Annaffiare con l'olio di neem: 2 motivi e 1 segreto per iniziare subito!
Di Piergiorgio Ceccarelli
Allora ragazzi, tutti conosciamo le fantastiche proprietà dell'olio di neem quando noi lo diamo per via fogliare, ci facciamo i trattamenti sugli ortaggi e sulle piante da frutto, ma la domanda è : ma io lo posso dare per via radicale?
Olio di Neem per via radicale?
Quali benefici riceve la pianta?
repellente e ha molti principi e attivi, se viene dato per via radicale allontanerà dalla pianta da frutto o dagli ortaggi tutti quegli insetti che sono dannosi, quali sono?
Ad esempio Il ferretto della patata. Dio ci guardi se abbiamo un terreno pieno di ferretti, le patate non le raccogliamo, le troviamo tutte forate, ecco annaffiare le patate con questo olio di neem ci darà davvero una marcia in più.
Poi su tutte quelle piante da orto che sono attaccate dai nematodi lì davvero ha un ottimo effetto, avrete delle piante davvero fresche e rigogliose.
-
E i lombrichi......................?
Qualsiasi Olio di Neem va bene?
...e poi il segreto
Sapore, dosi e intervalli di trattamento.
Immagino che mi volevate chiedere : Piergiorgio ma il gusto dei frutti o degli ortaggi cambia? assolutamente no, ci mancherebbe altro. .
La dose ragazzi ce l'avete in etichetta, non vi potete sbagliare, sono 10 ml ogni litri di acqua, che fate.
.
Facciamo un esempio, prendo un bel secchio da 10 litri e ci versate giù 100 ml
di olio di Neem e mescolate bene.
.
Poi per gli ortaggi ragazzi prendete 200 ml di quest'acqua e olio di neem e la date all'ortaggio, nelle radici, fate finta che state annaffiando.
.
Per le piante in vaso, un vaso da 30 cm o da 40, sono 100 ml di questa soluzione, Quindi prendete mezzo bicchiere e lo versate nel vostro vaso.
.
Vedrete che grazie a questo utilizzo dell'olio di neem il vostro orto sarà uno spettacolo! 🌻🌿
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!