Cari ragazzi,
oggi Vi do ben quattro motivi principali per cui non potrete più fare a meno di questo meraviglioso concime alle alghe.
COME FUNZIONA ALGAMAR?
Che cosa fa questo concime? Vediamo quali sono i 4 vantaggi principali di Algamar, questo concime biostimolante alle alghe brune:
- Aumenta in modo esponenziale la parte vegetativa esterna della pianta, la nutre, chiaramente se io ho un apparato vegetativo più grande, allora ci sarà più sintesi clorofilliana e avrò anche un raccolto maggiore perché ci saranno più frutti o più ortaggi.
- Oltre a far aumentare la parte vegetativa, se applicato per via radicale, aumenta anche l'accrescimento delle radici. Avremo piante con radici molto più grandi e vigorose. E che cosa fa la radice nella pianta? E' la bocca, ecco.. se io ho una bocca che mangia di più e invia più elementi nutritivi a tutta la parte vegetativa esterna allora il raccolto sarà sicuramente migliore, la pezzatura dei frutti o degli ortaggi sarà più grande, più dolce e più succosa.
- Fa aumentare anche la allegagione dei fiori. Ecco è importante sull'olivo e sulla vite, se io ho più allegagione avrò più raccolto, e addirittura fa diminuire la cascola come avviene sulle piante dei cachi e sugli agrumi.
- Ma dulcis in fundo, questa è la quarta motivazione per cui vi consiglio l'uso di Algamar fogliare o radicale, perchè fa migliorare l'assorbimento di tutte le sostanze nutritive presenti nel terreno oltre a quelle che stiamo distribuendo con questo prodotto. Quindi gli ortaggi saranno davvero molto più saporiti e gustosi. Possiamo fare trattamenti sia per via fogliare con le elettropompe che per via radicale. Annaffiandoci le piante, quindi con questo unico prodotto biologico, abbiamo risolto tutti i problemi.
QUALI SONO LE PROPRIETA' DI ALGAMAR CONCIME ALLE ALGHE BRUNE?
"E’ un concime biologico ragazzi, residuo zero. È una miscela di tre alghe, che sono addirittura utilizzate per alimentazione umana o per l'alimentazione degli animali, quindi figuriamoci quanto è buono questo prodotto. Le alghe sono estratte a freddo perché così rimangono integre tutte le proprietà benefiche. Sì Piergiorgio, sì vabbè, mi hai quasi convinto... però voglio anche sapere dove lo posso utilizzare...?
SU QUALI PIANTE SI UTILIZZA ALGAMAR?
"Vi dico subito che può essere utilizzato sempre e dappertutto, ad esempio nei semenzai, per i trapianti, per le semine. Posso utilizzarlo durante l'accrescimento della piantina, durante l'allegagione, durante l'accrescimento dei frutti. Insomma potete utilizzarlo in qualsiasi momento della vita della vostra pianta, ortaggio, frutto o fiore. Facciamo qualche esempio!
UTILZZO NEI SEMENZAI
"C'è chi già ha iniziato, chi si prepara a farlo, poi c'è chi ha già la piccola piantina che sta spuntando con le due foglioline o anche già la terza o la quarta vera, però si rende conto che magari ha messo un terriccio che non era sufficientemente fertilizzato e la piantina inizia ad essere un po' stentolita, fa le foglioline gialle... beh ecco, Algamar vi risolve il problema perché potete addirittura con lo spruzzatore darlo per via fogliare, così la piantina prende subito gli elementi nutritivi e... Pam ... parte che è una bellezza.
Oppure potete metterlo nell'innaffitoio subito come acqua di annaffiatura invece della semplice acqua. Se utilizzate questo prodotto stimolate la crescita della piantina e l'assorbimento degli elementi nutritivi. Ma vi dirò di più ragazzi, quando voi trattate i semenzai con Algamar avrete alla fine, dopo quei 20-30-40 giorni dal momento della semina, una piantina con un apparato radicale molto più forte e vigoroso e la piantina avrà un steletto grosso e robusto. Insomma fa la differenza.
UTILIZZO PER IL TRAPIANTO
"Un altro utilizzo spettacoloso è al trapianto degli ortaggi, ragazzi, lì c'è la differenza." Che si fa nel trapianto? Si prende la piantina, si tira su dal plateau, si fa la buchetta, si mette dentro la piantina e si annaffia con l'annaffiatoio o l'irrigazione per far accostare la terra al pane radicale. Ecco, se voi utilizzate Algamar diluito nell'acqua per annaffiare, sia che siano i campi intensivi che il piccolo orto, fa davvero la differenza perché una volta che Algamar va vicino alla radice la piantina se lo assorbe e lo mette nel circolo linfatico, lo stress da trapianto è sicuramente molto meno a non averlo utilizzato. La piantina prima stava nel semenzaio, adesso è in piena terra, quindi c'è questo cambio ambientale, beh l'uso di questo prodotto biostimolante fa partire la crescita molto prima e farà davvero invidia al vicino dell'orto, posso assicurarvelo!"
UTILIZZO POST-TRAPIANTO
Un altro ottimo esempio di uso di Algamar è dopo quei 10-15 giorni dal trapianto perché magari vogliamo fare l'orto per primi e abbiamo fatto dei trapianti anche quando le temperature notturne quando fuori magari faceva un un po' freddo e la piantina stenta a partire, non vegeta, a volte le piantine del pomodoro iniziano a fare quelle foglioline bronzate... Allora fate un bel trattamento fogliare con questo prodotto, così va subito in circolo e la piantina ... PIM ... parte che è una bellezza."
UTILIZZO IN ALLEGAGIONE
Un altro utilizzo particolare che mi piace tanto di Algamar è durante l'allegagione. L'allegagione è un momento, cosiddetto fase fenologica molto importante per la pianta. Se in questo momento c'è una carenza di elementi nutritivi che noi non avevamo pensato di somministrare, la pianta potrebbe risentire dell' allegagione e quindi della produzione. Pensiamo ad esempio all'olivo o alla vite è un momento delicato e deciderà anche il raccolto. Beh ragazzi, in questo momento un bel trattamento per via radicale con questo concime qua aiuta moltissimo la pianta, posso assicurarvelo.
UTILIZZO DURANTE LA CRESCITA DEI FRUTTI
Ultimo consiglio dell'utilizzo di questo prodotto è sull'accrescimento dei frutti, quando voi avete il frutto i pomodori, le melanzane, le zucchine che stanno crescendo e chiaramente lì la pianta assorbe e vuole molti elementi nutritivi, beh annaffiatura con Algamar biostimolante e vedrete le differenze.
IL DOSAGGIO DI ALGAMAR
Le dosi, sono semplici ragazzi: è tutto elencato in etichetta sia per via fogliare che per via radicale. Poi è diviso a seconda della coltivazione, se per alberi da frutto, per orticole, olivo e vite ecc.
Per quanto riguarda sia l'accrescimento dei frutti che l'allegagione potete ripetere il trattamento ogni 2 settimane. Insomma leggete bene l'etichetta sempre, qui c'è tutto riepilogato.
CONCLUSIONE
"Termino così ragazzi, come avete visto sempre prodotti biologici, mi raccomando, vi saluto così. Un abbraccio a tutti Ciao da Piergiorgio!"
-----------------------------------------------------------------------------------------------
ORTAGGI BELLI E BUONI CON LE ALGHE - VIDEO DI PIERGIORGIO CECCARELLI DEL CANALE YOUTUBE "NATURA E BELLEZZA" - GUARDALO ORA!
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!